Testimonianze

Una serie di testimonianze sui Corsi Mandala

Roberta Ferrarini

Roberta FerrariniA tutti è successo qualche volta che una coincidenza che sembrava così improbabile risultasse poi quasi magica, come se esistessero dei legami tra avvenimenti, persone o informazioni, come dei fili invisibili che si possono intravedere solo in alcuni momenti.

Di sicuro vi è capitato di chiamare una persona al telefono nello stesso istante in cui questa stava chiamando voi o di aver avuto un incontro inaspettato in un luogo inaspettato. Queste non sono casualità, ma sincronicità, uno degli aspetti più enigmatici e sorprendenti di questo universo…
Molto spesso accade che la paura blocchi un processo…
Io sentivo chiaramente un’enorme energia che stavo comprimendo dentro di me e che così costretta mi faceva del male.
Il Mandala99 mi ha permesso di vedere con i miei occhi che l’incredibile quantità di paure che si annidano nella nostra testa non trovano un reale fondamento nella realtà.
Sono solo speculazioni della nostra mente che ci aiutano a costruire una gabbia intorno a noi, così da impedirci di oltrepassare la nostra zona di comfort dove ormai abbiamo imparato a vivere, anche se nel dolore.
Ma la chiave per uscire da questa prigione c’è: è l’azione.
Agire e affrontare la paura è l’unico modo per scardinare il meccanismo che ci tiene incatenati alla sofferenza.
L’azione è il motore del cambiamento, è l’unica cosa che modificherà il nostro status quo, se non agiamo nulla cambierà.
Agire mi ha permesso di trasformarmi, di ritrovare la sicurezza dentro di me, di continuare a crescere giorno dopo giorno.
Di salutare la vecchia me.
E ha portato nella mia vita un’incredibile quantità di persone e di esperienze meravigliose…
Ringrazio tutti, nessuno escluso, per aver condiviso con me dei momenti indimenticabili…

Emanuela Cecchini

Emanuela CecchiniLa mia esperienza dei corsi è decisamente positiva. Per me è stato l’inizio di un cammino che ancora sto compiendo, giorno dopo giorno, con molta semplicità e facendo del mio meglio. Il corso di 1° livello mi ha consentito di vedere più chiaramente la mia condizione, il mio stato emozionale e imparare a riconoscere le risorse che possedevo ma non sapevo di avere. Ho iniziato a percorrere quello che al momento appariva poco più che uno stradello pieno di sassi, buche più o meno profonde ed erbacce. Con il corso di 2° livello ho saputo come estirpare le erbacce, togliere sassi e appianare buche. Lungo la strada, che si faceva man mano più larga sono caduta e mi sono rialzata e questo lo devo a tutti quegli strumenti che mi sono stati donati da Raoul e Vittorio, dalla loro presenza assidua e generosa, dal loro incoraggiamento incessabile.
Il corso di 3° livello ha definitivamente palesato l’amore incondizionato che Vittorio e Raoul hanno per le persone che aprono cuore, mente e anima. Loro sanno vedere oltre i nostri limiti, le nostre insicurezze e paure, loro sono capaci di vedere la nostra luce e ci aiutano a far cadere il velo che copre i nostri occhi.
Mandala 99 per me è stata la rinascita e la prova tangibile che chiunque voglia trovare la propria strada, qui ne ha la possibilità. Mandala 99 è per tutti coloro che amano la vita e vogliono viverla al meglio giorno dopo giorno, donando a se stessi e agli altri il meglio di sé.

Daniela Lavorini

Daniela LavoriniLa mia esperienza con il Mandala 99 è iniziata nell’ottobre del 2011.
Ho intrapreso tutti i corsi di I II e III livello, quello di meditazione e tantissimi altri che nel corso degli anni hanno proposto.
Sono stata letteralmente abbagliata, sorpresa e affascinata dai miei Trainers Vittorio e Raoul, mi hanno insegnato molte tecniche che mi hanno aiutato a crescere, capirmi ed aiutarmi nei momenti difficili della mia vita!
Mi hanno reinsegnato addirittura a respirare nel modo corretto, cosa che avevo disimparato da tempo!
Sembra una cosa da poco ma è la base per poter vivere una vita più serena!
Tutta la mia vita è cambiata, si è aperto un mondo nuovo, pieno di emozioni diverse.
Ho imparato a gestire la paura, la rabbia, la preoccupazione.
Finalmente riesco a raggiungere i miei obiettivi che con la scusa del “domani lo farò”, stavo rimandando ormai da anni!
Ho visto il mondo con occhi più lucidi e allo stesso tempo sognanti, il mistero della vita mi appariva affascinante e non più opprimente!
Non mi sentivo più sola ma finalmente godevo della compagnia di me stessa!
Durante il mio cammino ho conosciuto persone meravigliose e che ancora oggi ho come amiche! Sono sempre vicine al mio cuore, con loro ho condiviso molti traguardi speciali, e momenti della mia vita pieni di emozioni. Momenti anche poco felici ma che ci hanno fatto sentire ancora più vicini.
All’interno dell’associazione finalmente ho trovato tutto ciò che stavo cercando, ciò di che avevo bisogno, ho soddisfatto il mio bisogno spirituale, psicologico, emozionale ed intellettuale.
I Trainers per me sono come due fari nella notte, è vero che il cammino lo intraprendo io, ma loro sono sempre disponibili a indicarmi che la strada è ben illuminata ed il percorso sicuro per andare avanti.
Se avessi la possibilità di tornare indietro nel tempo, rifarei tutto, più e più volte, per la semplice gioia di farlo e di rigodere di questi momenti indimenticabili!
Nel 2014 Sono diventata Tutor, posso aiutare i Trainers nei loro corsi, sono estremamente grata per questa possibilità che è diventata la mia Missione, infatti alla fine di ogni corso torno a casa felice ed entusiasta di aver contribuito ad aiutare coloro che vogliono cambiare la loro vita e vogliono ritrovarsi.

Tiziana Ciattini

Tiziana CiattiniIn un momento particolare della mia vita, dove sembrava che tutto andasse nel peggiore dei modi, ecco che ho avuto una possibilità di rinascita: l’incontro con il “Mandala”.
In questo modo, ho beneficiato di un risveglio spirituale e mentale che ha innalzato il mio animo verso orizzonti di consapevolezza e di esistenza, nuovi e positivi.
La vita è diventata essenza di amore e l’anima splendente di luce.

Roberto Isidori

Roberto IsidoriMi chiamo Roberto, di professione Agente di Commercio, ovvero persona sempre impegnata ogni giorno ad affrontare varie problematiche non dipendenti da me e a risolverle sempre da solo.
Per questa ragione ho sentito sempre la necessità di conoscermi più a fondo per poter utilizzare le mie capacità al massimo e col minor dispendio di energia psico-fisica possibile.
Incontrare due grandi persone dal grande cuore e formidabili formatori come Raoul Nalin e Vittorio Andreotti, mi ha dato la possibilità di cambiare il mio modo di affrontare la vita con una visione completamente diversa : “Non posso cambiare il mondo, ma posso cambiare il mio atteggiamento verso il mondo”.
La mia prima esperienza con loro è iniziata a giugno del 1999 con la
“Camminata sui carboni ardenti”, che è stata per me una vera e propria rivoluzione interiore !
Da quel momento ho proseguito tutto il percorso da loro proposto per
l’evoluzione personale, anzi ho voluto ripeterne alcuni per afferrare e interiorizzare il messaggio e le tecniche.
Lavorando su me stesso sono riuscito a utilizzare le tecniche e la filosofia di vita apprese, portandole nel mio quotidiano, nel mio mondo lavorativo e nei rapporti con gli altri.
Così sono riuscito a superare molti miei limiti, passando da agente
individuale ad agenzia a livello nazionale, con svariati collaboratori e perfino a ideare e creare un marchio personale.
A livello personale sono riuscito a modificare il rapporto con gli altri, facendo della comunicazione un elemento formidabile per entrare in sintonia con gli altri, ottenere la loro fiducia e, non per ultimo, riuscire a dire “NO” !
Tutto ciò è stato possibile ponendomi degli obiettivi mirati e programmati nel tempo, in modo da essere preparato anche per interferenze negative, senza perdere il “Focus”.
Tutto questo mi ha così entusiasmato che ho voluto mettermi a
disposizione della Associazione Mandala99, offrendomi come
collaboratore e successivamente , insieme a mia moglie, sono entrato a far parte della segreteria generale.

Silvia Moschini

Silvia MoschiniIo ho fatto il I livello circa un mese fa e mi ha dato una carica, un’energia fortissima mi ha aperto gli occhi ad un nuovo modo di vedere la vita… il secondo livello TAE invece non ho parole per descriverlo… è grandioso! Vittorio e Raoul sono grandiosi!!!!!!! Trasmettono la loro anima, la loro energia, il loro cuore, si donano completamente per far in modo che ognuno di noi riesca a dare e ricevere il suo 100%…Sono così grata, così felice di aver perso parte a questi corsi che vorrei trasmettere questa mia emozione a quante più persone possibile, perché anche loro possano ricevere questo grande dono che questi corsi ti offrono…Grazie a tutti anche alla simpatica segretaria Barbara che ci ha supportato ed incoraggiato e a tutti i ragazzi/e che con me hanno vissuto questa magica avventura. A presto per il corso Tutor. Un bacio grande.

Emanuela Cecchini

Sulla meditazione
Ho frequentato il corso di meditazione con lo scopo di approfondire la mia superficiale conoscenza sull’argomento. Ho trovato molto interessante la struttura del corso che ha fornito oltre la tecnica, una visione più ampia sul significato e sul valore della meditazione. La competenza e il cuore sono le prerogative indiscusse di Vittorio e di Raoul, che hanno accompagnato tutti noi partecipanti in questo viaggio interiore. Ho imparato pian piano ad entrare consapevole nel flusso del mio respiro, in quella dimensione sospesa, libera da ogni attaccamento e allo stesso tempo unita alla parte mia più intima. Poi la scoperta che in quello spazio potevo accogliere quello che poi è divenuto il mio mantra personale, prezioso e utile, che i trainer hanno testato con me affinché potessi affidarmi a queste semplici parole per me salvifiche. Consiglio questa esperienza a tutti coloro che sono alla ricerca, che vogliono esplorare quel meraviglioso mondo che sta dentro ognuno di noi.